top of page
abstract-702001_1920_C_edited_edited_edited.jpg
foto Franco Piccinno (Pasquale Toscano) 14.jpg
franco piccinno

Intrattenimento e cocktail di benvenuto

Franco Piccinno

solo piano Jazz Concert

Franco Piccinno

Pianista di grande sensibilità, apprezzato per il suo approccio estatico e rarefatto alla materia musicale, negli ultimi 20 anni Franco Piccinno è stato attivo sulla scena musicale internazionale e ha collaborato con molti artisti, tra cui Famoudou Don Moyè, Gilad Atzmon, Francesco Bearzatti, Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Marc Ayza, Rainald Colom, Jojo Mayer, Giovanni Falzone, Adam Rudolph, Audun Waage, Bank Of No Land, Boris Kozlov, solo per citarne alcuni.

Nel 96 è finalista con il suo trio al Concorso Europeo di Jazz di Cracovia. Debutta discograficamente nel ’98 con la band portoghese Politonìa per la realizzazione del disco “Lisboa”, che include anche sue composizioni originali. Nel 2000 vince il Concorso Nazionale di Jazz di Baronissi come miglior pianista. Ha vissuto tra Londra, Parigi, Barcelona e Roma, esibendosi costantemente in Europa, affermandosi per la sua naturale scioltezza e brillante tecnica come improvvisatore ed effettuando altresì concerti negli Stati Uniti, Giappone e Sudamerica.

In qualità di leader ha pubblicato numerosi album in piano solo e due album in trio, oltre alle collaborazioni discografiche con vari artisti e ad alcune produzioni di musica elettronica.

nEUROSPRITZ

NEUROSpritz è una associazione che si occupa di organizzare serate a tema per la divulgazione in modo divertente e coinvolgente ad un largo pubblico le tematiche inerenti le neuroscienze, con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare la ricerca contro le  malattie neurologiche e neurodegenerative.

Tema della serata, in linea con gli argomenti trattati nel congresso SIAMOC, sarà Movimento e Cervello, argomento che verrà trattato in modo leggero, ma non superficiale, interagendo con il pubblico e coinvolgendolo anche in un gioco il cui vincitore riceverà una maglietta NeuroSpritz.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
neurospritz logo.jpeg
marco iosa

Marco Iosa

Professore Associato, Dipartimento di Psicologia, Università Sapienza di Roma

bottom of page